Evento

28° Coppa Malcantone News

E' con immenso piacere che anche quest'anno abbiamo partecipato con un bel gruppetto di atleti, la nostra associazione ha partecipato con 18 judokas (14 ragazzi e 4 ragazze).

 

Cat U15 - 3 atleti,
Cat U13 - 2 atleti,
Cat U11 - 13 atleti

 

Tutti i nostri piccoli atleti si sono comportati bene e hanno affrontato la loro sfida in maniera sportiva con molto impegno.

Alcuni di loro, almeno spero, abbiano capito che per poter avere un maggior successo sia indispensabile un maggior impegno negli allenamenti (vedremo a partire da settimana prossima Occhiolino).

 

Ecco i risultati generali:

Da sottolineare i 1 posti di Lia, Danisa, Nicola e Tomas.

 

 

Bravi a Tutti.

 

In tutti i casi, indipendentemente dal risultato, questa gara è stata una componente esperienziale importante per tutti i partecipanti. Ognuno di loro ha affrontato le proprie battaglie, prima della gara, nelle diverse fasi della gara stessa e magari anche dopo.

 

Quest’anno, la gara ha offerto a diversi judoka l’opportunità di allenarsi nel ruolo di arbitro. Tra loro, anche la nostra Marta ha potuto sviluppare questa competenza con il supporto di arbitri esperti come F. Gambetta, M. Casada, V. Ciceri, sotto la supervisione del responsabile arbitri regionale A. Erba.

 

Il nostro Mo. Dante Gianinazzi, già arbitro internazionale, sarà sicuramente orgoglioso che alcuni dei suoi allievi (Marta e Michele) stiano intraprendendo questo percorso formativo.

 

La collaborazione è fondamentale per il successo di questi eventi impegnativi, e sono felice che abbiamo potuto supportare i nostri amici del "Judo Club Ceresio Caslano" nell’organizzazione della gara. 

Vorrei ringraziare coloro che hanno collaborato e aiutato ai tavoli o dove era necessario: Matias, Jacopo, Martin e Antonio.

Anche questa è un’esperienza importante, è conoscere il Judo da altre prospettive, ottenere una visione più ampia delle cose e, non da ultimo, essere parte di qualcosa di grande.

La prossima organizzazione di una grande gara in Ticino spetta a noi “Judo per Tutti” e quest'esperienza dietro le quinte sarà molto utile.

 

La nostra associazione, in collaborazione con il Judo Budo Club Lugano, Judo Club Cadro, Judo Do Yu Kai Paradiso e Budo Club Vedeggio-Manno, organizzerà i Campionati Ticinesi Individuali 2026 riportandoli dopo diversi anni nel luganese.

Domenica 8 febbraio 2026 

presso le scuole medie di Pregassona.


Avremo bisogno di tutti.


Prossima gara fra qualche giorno è a Buchs Domenica 26.10.2025